Se muore il Sud

Lunedì 27 aprile 2015 alle ore 19 presso l’ex Convento delle Clarisse, Sergio Rizzo, giornalista ed editorialista del Corriere della Sera presenterà il libro “Se muore il Sud”, scritto a quattro mani con Gian Antonio Stella.

L’incontro rientra nel ricco programma di VIVAI D’AMORE 2015, promosso dall’Amministrazione Comunale del Comune di Copertino in collaborazione con Libreria Idrusa di Alessano.

Se muore il Sud muore l’Italia intera. Questa la tesi che Sergio Rizzo e Gian Antonio Stella sostengo con forza e argomentazioni ben precise nelle pagine del libro.

In ogni pagina una carrellata di dati e di analisi lucide che raccontano una situazione disperata ma non definitiva. I due giornalisti invitano a dare spazio “al Sud che vola….o c’è una svolta o non ne usciamo!” dicono senza esitazione né dubbio alcuno.

Perché, se muore il sud, e il sud sta morendo, è sotto gli occhi di tutti, allora muore l’Italia intera, quella costruita con il sangue di tutti, da nord a sud, negli anni della faticosa unità.

Un libro da leggere con attenzione per capire e per dare una svolta.

Assessore alle Politiche Culturali – Cosimo Lupo

image

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.