XIV Premio Salentino

Prende il via l’evento “Premio Salentino”, festival musicale nazionale cristiano per cori (parrocchiali – polifonici – gospel) e per giovani cantanti in uno straordinario momento di aggregazione giovanile, di vita ecclesiale e di testimonianza, ed anche concreta esperienza culturale e di solidarietà.

Il Premio Salentino, iniziativa dell’Associazione Salentino Soul Music di Copertino, con la collaborazione della Diocesi di Nardò-Gallipoli, il patrocinio della Città di Copertino, della Provincia di Lecce e del Gal Terra d’Arneo, desidera testimoniare la Lieta Notizia attraverso la musica e il bel canto.

Il successo delle passate edizioni porta l’Associazione Salentino Soul Music a proporre la XIV edizione del Premio Salentino sabato 04 luglio 2015 alle ore 20.00 presso il piazzale del Santuario della Grottella.

Il tema proposto quest’anno è “L’uomo canta il canto nuovo” e sarà mandato in onda su TV2000, canale 28 del Digitale Terrestre e 142 di Sky.

invito-1200x574

 

Saluti del Coordinatore del Premio Salentino

L’Associazione “Salentino Soul Music” giunta alla 14° edizione del Premio Salentino, rinnova con gioia l’appuntamento annuale dell’evento Copertinese, inserito nel programma pastorale dell’Ufficio  Musica Sacra della Diocesi di Nardò-Gallipoli.

Una bellissima esperienza che coinvolge attraverso la musica “ispirata” alla Fede in Gesù Cristo Signore del Tempo e della Storia, Amore che salva e dona la Vita Eterna all’umanità. L’evento ci coinvolge nella sua totalità attraverso la musica, affinchè tutti insieme possiamo cantare  “il Canto Nuovo“ della Misericordia del Padre, che Gesù ha insegnato con la sua vita, all’uomo di tutti i tempi. E’ nostro desiderio, vivere la bellissima serata del Premio Salentino con la consapevolezza, che l’Amore del Signore ci sostiene ogni giorno per essere nuovi nella ricerca del “Cielo“ e vivere l’impegno cristiano come Testimoni della Carità.

Ringraziamo i protagonisti del Premio Salentino, i quali provenienti da tutto il territorio Italiano hanno affrontato molteplici difficoltà per cantare l’amore del Signore che abbraccia l’intero Universo e rinnova con la Sua Parola ogni creatura. Auguriamo a tutti coloro che partecipano al Premio Salentino, di sperimentare nella vita la gioia del Risorto, e con animo disponibile siano pronti a edificare sempre ed ovunque il Regno di Dio.

Sac. Pietro Paolo Inguscio

Leave a Comment