Casa dell’acqua – Inaugurazione

Domenica 1 novembre 2015, alle ore 12 verrà inaugurata la prima delle quattro Case dell’Acqua, in Via F.lli Bandiera a Copertino.

È un progetto voluto dall’Amministrazione Comunale con il quale si vuole incentivare il consumo di acqua pubblica, in assoluto la più controllata, ma soprattutto, vuole incoraggiare la cittadinanza ad un approccio sostenibile e attento all’ambiente.

Il consumo di acqua pubblica, infatti, oltre a garantire un notevole risparmio economico per le famiglie, ha particolare significato da un punto di vista ambientale: si risolve il problema di smaltimento delle bottiglie di plastica, oltre al problema dell’inquinamento causato dal trasporto su ruote sull’intero territorio nazionale.

L’erogazione è programmata per il rilascio di 1 lt di acqua (naturale e frizzante) refrigerata per un costo di 5 centesimi. L’acqua deve essere prelevata con bottiglie di vetro, che la Spring SRL provvederà  a distribuire insieme ad cestello portabottiglie e una chiavetta elettronica ricaricabile.

Per un consumo consapevole, per una comunità consapevole.

L’Acqua è un bene comune che va valorizzato e preservato.

Consumiamola con attenzione e coscienza.

Il Sindaco

Prof.ssa Sandrina Schito

image

Leave a Comment