La maschera neutra – il corpo d’autore … Workshop

La maschera neutra- il corpo d’attore è destinato a chi intende conoscere e sviluppare

• le abilità comunicative,
  • gestire gli stati emotivi,
  • potenziare l’autostima,
  • aumentare la propria percezione corporea.

La maschera neutra è ausilio fondamentale nel la formazione attoriale. E’ uno strumento straordinario per educare il corpo all’Azione e all’Ascolto. Indossare, o meglio, incontrare questa Maschera è un’esperienza intima, un’occasione privilegiata per scoprire un mondo che precede l’azione, una dimensione dove tutto acquisisce un senso ed un significato, dal gesto, seppur minimo ed impercettibile, al respiro che diviene spinta e guida.Questa maschera, nella sua totale neutralità è in grado di esplorare lo spettro delle capacità individuali, ricercando la vitalità corporea e ricostruendo la base di se stessi.

Condotto da Alessandra Cocciolo Minuz, Attrice, Regista, Responsabile Didattica e Formazione Soc. Coop. Sociale ‘Teatro dei Veleni’, Direttore Artistico ‘Teatro Apolide’ , Docente del ‘ Corpo Scenico’ laboratorio di formazione attoriale

Domenica 6 Dicembre 2015 dalle 10,00 alle 17,00 presso la Sala Civica in collaborazione con l’Associazione Pro Loco “F. Verdesca” di Copertino (Le)

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
info 3896986894