Io che amo solo te … Copertino d’Estate 2016

LECCE _ giovedì 23 giugno _ ore 11 _ Sala Conferenze di Palazzo Adorno della Provincia di Lecce Giovedì 23 giugno alle ore 11 presso la Sala Conferenze di Palazzo Adorno della Provincia di Lecce verrà presentata l’intera programmazione dell’Estate Copertinese 2016

“Io che amo solo te”

organizzata con il patrocinio della Regione Puglia e della Provincia di Lecce.

A partire dal 25 giugno si darà il via ad un intenso programma, ad una Copertino dinamica e in fermento. Numerose le iniziative organizzate in collaborazione con una cittadinanza attiva e creativa che desidera animare una città anche nei mesi estivi, all’insegna della musica, del teatro, della danza e della cultura per una Copertino che sfida il caldo dell’estate.

«L’Estate Copertinese 2016 – “Io che amo solo te” (dal titolo di una canzone di Sergio Endrigo) si configura come una riscoperta della passione di questa terra, una scintilla vivida volta all’innamoramento – sottolinea l’Assessore alla Cultura Cosimo Valter Lupo – non un insieme di eventi riempitivi di notti urbane bensì un canto polifonico, capace di far vorticare la composta monotonia estiva e di accrescere, nel nome di un pathos sincero e autentico, l’identità di questa città. Note di melodie d’amore sullo sfondo di un Salento “nel cuore del tempo” per un’esperienza di vita estiva lenta ma intensa e unica».

«“Io che amo solo te, io mi fermerò e ti regalerò quel che resta della mia gioventù” (cit. Sergio Endrigo); un atto di amore totale che aspetta di essere pronunciato da tutti coloro che in questi mesi “abiteranno” Copertino o lo attraverseranno da turisti esploratori – dichiara il Sindaco Sandrina Schito – un’opportunità per coloro che vivranno e scopriranno la nostra città. Per ritrovare un sentire comune e responsabile».

La conferenza stampa rappresenterà un momento di condivisione e pubblicità della programmazione estiva 2016 ma anche un momento in cui verranno comunicati progetti e iniziative di notevole interesse culturale e sociale.

È previsto l’intervento di:

  • Assessore Lavoro e Formazione della Regione Puglia, Sebastiano Leo;
  • Presidente della Provincia di Lecce, Antonio Maria Gabellone;
  • Sindaco della Città di Copertino, Prof.ssa Sandrina Schito;
  • Assessore Cultura e Promozione del Territorio della Città di Copertino, Cosimo Valter Lupo;
  • Rappresentanti e Artisti delle varie associazioni partecipanti e presenti nel calendario.

Sarà un’estate ricca di sorprese e di eventi per grandi e piccini.

Con la presente Vi invitiamo a partecipare e dare il via con noi all’estate 2016!

Sandrina Schito _ Sindaco di Copertino

Cosimo Valter Lupo _ Assessore alla Cultura

13435523_996784373770864_9134163340935719662_n

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.