Una notte nel borgo

Anche quest’anno ritorna “Una notte nel borgo”, la manifestazione giunta alla sua terza edizione ed organizzata dall’Associazione Laboratorio di Idee “Vico Serpe” che da anni si spende attivamente per la tutela e la valorizzazione del centro storico, assieme alla collaborazione dell’Associazione Foreste Urbane, e con i patrocini di Comune di Copertino e GAL Terra d’Arneo.

Una serata magica, in un contesto, quello della parte storica della città, che regalerà ai copertinesi e alle migliaia di turisti arte, storia, cultura, enogastronomia della nostra terra.

Il 16 Luglio il nostro centro storico verrà arredato con alberi, piante stagionali e allestimenti vari a tema e, novità di quest’anno, tale allestimento rimarrà fino al 31 Luglio.

Tre aree, dalla Colonna di San Sebastiano al Castello, ognuna caratterizzata da un proprio tema e colore.

Lungo tutto il percorso saranno ospitati manufatti ed opere artigianali e tutte le attività commerciali che hanno aderito all’evento saranno protagoniste della serata.

Piazza Castello sarà teatro dell’enogastronomia ed offrirà ai visitatori la possibilità di acquistare dalle pagode messe cortesemente a disposizione dal GAL Terra d’Arneo prodotti alimentari e vini di aziende locali.

L’apertura della manifestazione sarà a cura dei Tamburini e dei figuranti del corteo storico della Madonna della Neve e a seguire musica e diversi artisti di strada.

Infine, per i grandi e i piccini, trampolieri e spettacoli circensi.

Vi aspettiamo quindi il 16 Luglio alle 20:30 nel nostro bellissimo centro storico, con la speranza che anche quest’anno l’evento sia utile a far scoprire e vivere il cuore pulsante della città.

Il Presidente

Ass. Laboratorio di Idee Vico Serpe

Angelo Vogna

e base man. 1m x 70 borgo ROSSO 2016

Leave a Comment