Fermenti … Soul e birre d’arte

L’Associazione Crew In, l’agenzia Mad Management, il Comune di Copertino ed il Polo Museale di Puglia nell’ambito della rassegna “io che amo solo te organizzano:

FerMenti , soul e birre d’arte

un festival della Black-music e nel contempo un festival delle birre artigianali con artisti e birre che provengono da varie parti del mondo. Un evento che è alla prima edizione, ma parte con un vantaggio importantissimo, essere ospite di un contesto architettonico meraviglioso, il Castello Angioino di Copertino. FerMenti vuole accogliere al suo interno anche arte, bio, gastronomia ecc. , insomma 4 giorni pieni di FERMENTO in cui non mancheranno incontri a tema e sorprese, inoltre ad accompagnare le degustazioni dell’ottima birra ci sarà anche uno spazio gastronomico studiato per l?occasione; all?interno dell?atrio, infatti, è previsto un buffet che sarà somministrato da una azienda di catering salentina per promuovere i piatti tipici di questa zona.

FerMenti è la prima edizione di un evento che ha come fine principale la promozione al territorio che si svolgerà secondo il seguente calendario:

FRANCESCA TOURÈ 08 agosto

Gimme Some Lovin’ 

Francesca Tourè è una delle voci più rappresentative del panorama italiano, tutti ricordano il successo avuto con i Delta V Se telefonando. Dopo 7 album e tante collaborazioni (Claudio Cecchetto, Mietta, Delta V, Articolo 31, Elio e le Storie Tese, Eros Ramazzotti, Gemelli Diversi), Gimme Some Lovin’ è un progetto di R&B che esalta le magnifiche doti vocali di Francesca.

SHARON GITAU 09 agosto

Voice of Soul

La cantante londinese Sharon Gitau, con la sua vove calda e potente e con una rara estensione vocale, è attiva da oltre 20 anni sulle principali scene e palcoscenici inglesi ed internazionali, con apparizioni radiofoniche e televisive alla BBC ed altre enti. Vanta collaborazioni con famosi artisti e produttori come: Des Mitchell, Yann Dulche, Supertonic Sound Club, Natural Born Skillaz, Tony Cannan Set ed altri.  Ha composto la musica per il premiato film ” The Apothecary ”

VONN WASHINGTON 11 agosto

Black & Soul Groove Machine 

Questo progetto artistico è un viaggio di emozioni che inizia dagli anni 60 fino ad oggi  attraverso tanti generi che hanno caratterizzato la Black Music. Blues, Jazz, R&B, Soul, Funky ed infine il Rap e l’Hip-Hop. Brani che hanno lasciato un solco indelebile nel libro della musica di tutti i tempi sono stati ripresi, rielaborati e montati da Vonn, in un concerto favoloso dove spicca in maniera elegante la sua voce e la tecnica sullo strumento, il basso. Bassista di Zucchero ha lavorato in tanti progetti con artisti internazionali.

SCHEOL DILU MILLER 12 agosto

Dilu 

Cantante/Vocalist giamaicana, nuova stella del blues/rhythm ‘n’ blues moderno, reggae, soul, gospel, funky, house, acid jazz e della contaminazione etnica. Negli ultimi 15 anni, ha partecipato a numerosi Concerti e Festival blues/soul. Ha collaborato con grandi artisti come Billy Cobham, The Norwegian Soul Band, Tony Coleman, JestoFunk, Mariah Carey, Jason Langley, Wendy Lewis, her brother-Emanuel Miller, Larry Ray, Jamaica Age, Arthur Miles, Herbie Goins, the late Julius Green, Kay Foster Jackson, BlueInBlues, Joyce Yuille.

Fermenti locandina web

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.