Genius Loci: formare ed educare all’incontro – tra tutela e diritti dei bambini

TESTATA-01

L’Associazione Pro Loco “Fernando Verdesca” di Copertino presenta il progetto “Genius Loci: formare ed educare all’incontro – tra famiglia, tutela e diritti dei bambini”.

Il progetto si colloca all’interno del bando della Provincia di Lecce, di cui l’Associazione è vincitrice, dal titolo: “PER LA FAMIGLIA: COLPI DI GENIO” – anno 2014.

La campagna di sensibilizzazione ed educazione sul tema della tutela dei diritti dei bambini insieme alla presenza di giovani attenti a questa tematica ha permesso all’Associazione di sviluppare una performance artistica curata dal gruppo Stardust-ProLoco.

Il gruppo composto da giovani con un’età compresa tra i 17 e i 25 anni ha iniziato il suo percorso  all’interno della Pro Loco con grandi speranze e tante idee.

Lo spettacolo cerca di valorizzare i diritti di tutti i bambini del mondo, quei diritti che in realtà già esistono ma sono dei diritti scritti su dei fascicoli di carta che spesso non vengono rispettati, anzi vengono CALPESTATI.

Gli spettacoli si svolgeranno secondo il seguente calendario:

15 novembre 2014, ore 10.30

presso l’Istituto Comprensivo “G. Falcone”

in via Regina Isabella

19 novembre 2014, ore 10.30

presso l’Istituto Comprensivo “San Giuseppe da Copertino”

in via Mogadiscio

21 novembre 2014, ore 11.00

presso l’I.I.S.S. “Don Tonino Bello”

in via Pirandello.

22 novembre 2014, ore 11.00

presso l’Istituto Comprensivo “G. Strafella”